Rilievi topografici

Rilievi topografici tradizionali per enti e società sia private che pubbliche

Per un’efficace programmazione degli interventi che si desidera effettuare su un territorio, è bene conoscerne l’esatta conformazione: il nostro Studio ti aiuterà in questo offrendoti un servizio professionale dedicato ai rilievi topografici tradizionali. Avvalendoci di strumentazioni moderne e sempre aggiornate, oltre che di uno staff esperto e altamente preparato, garantiamo anche l’esecuzione di altri servizi come le livellazioni ad alta precisione con livello digitale con stadie invar con codice a barre. Lo studio esegue inoltre misure di estrema precisione su superfici metalliche e non allo scopo di verificarne eventuali deformazioni.

Button

I rilievi eseguiti dal nostro studio

Nel corso di oltre 40 anni di attività, il nostro studio ha lavorato per conto di Enti e Società Private, eseguendo una complessa serie di rilievi topografici con metodi tradizionali. Nel dettaglio, le nostre attività comprendono il rilievo planimetrico, di precisione, di inquadramento e successiva determinazione di linea di varo di condotte sottomarine, di gallerie e scavi sotterranei, fino ai tracciati autostradali e ai rilievi di precisione con osservazione di movimenti fondazionali e franosi in genere. Per garantire massima efficienza, disponiamo di una completa strumentazione per ogni tipo di rilievo, anche per l’individuazione di condotte interrate quali oleodotti o metanodotti.
Richiedi informazioni

Livellazioni ad alta precisione

Oltre ai rilievi topografici con metodi tradizionali, il nostro Studio ha eseguito svariate livellazioni di alta precisione nell’ambito della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia per una percorrenza di circa 800 Km. per l’attribuzione della quota a idrometri in dotazione alla Protezione Civile per il monitoraggio dei corsi d’acqua a rischio esondazione. La strumentazione utilizzata comprende un livello digitale Leica DNA 03 e stadie INVAR con lettura su codice a barre.

Misure di alta precisione

Infine, disponiamo della strumentazione adatta per garantire l’esecuzione delle misure di altissima precisione inferiori a un decimo di millimetro: ciò viene proposto per applicazioni speciali come il monitoraggio di spostamenti di edifici o manufatti in genere, deformazione di lamiere, travi metalliche ecc.
Fissa una consulenza
Chiamaci per richiedere una consulenza sui nostri rilievi topografici tradizionali
Chiama